Uil risponde a De Luca: “Da lui solo falsità”

red..me

Uil risponde a De Luca: “Da lui solo falsità”

red..me |
venerdì 15 Ottobre 2021 - 07:20

Non si è fatta attendere la replica della Uil Messina alle accuse del sindaco De Luca, lanciate a mezzo social, nei confronti del sindacato, e in particolare verso uno dei suoi dipendenti, attualmente in aspettativa, il presidente del consiglio comunale Claudio Cardile. Al riguardo, infatti, il segretario generale della Uil Messina, Ivan Tripodi, ha affermato che De Luca ha espresso “affermazioni false, diffamatorie e denigratorie nei confronti della Uil in merito allo status dell’ingegner Claudio Cardile”.

“Il Presidente Cardile, dipendente del nostro patronato in aspettativa, – prosegue Tripodi – non percepisce alcun tipo di retribuzione: al contrario delle falsità che dice De Luca, il Comune di Messina, e quindi la collettività, non rimborsa neanche un centesimo, dicesi uno, alla Uil. Tutto ciò è dimostrabile, senza se e senza ma! Bastava semplicemente chiedere agli uffici e alla ragioneria del comune di Messina per evitare questa diffamante gaffe che, comunque, nel migliore dei casi, evidenzia la totale non conoscenza degli atti amministrativi da parte del sindaco De Luca. Pertanto, è doveroso ribadire e ripetere fino alla noia che questa grave diffamazione è smentita inequivocabilmente dai fatti che hanno la testa durissima e che non possono essere modificati a proprio piacimento.

“Il Presidente Cardile è un lavoratore in aspettativa e, di conseguenza, il Comune non rimborsa nulla alla Uil e la Uil non paga alcuno stipendio all’ingegner Cardile. Questa bruttissima figura che è il frutto della rabbia e della mancanza di lucidità politica da parte del sindaco De Luca rappresenta la fine ingloriosa di un sindaco e di un’amministrazione che è ormai al capolinea. Affermare bugie diffamanti per tentare di argomentare la propria posizione significa essere giunto alla canna del gas”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta