Sono giorni di autentica passione per gli automobilisti a causa della chiusura dell’A18. La Statale 114 è letteralmente paralizzata e ciò sta determinando disagi per gli automobilisti e i residenti dei paesi del versante dello Jonio. Grossi problemi anche nel tratto Tremestieri-Giampilieri ed a Santa Margherita, dove un insensato senso unico sta aggravando i disagi per i residenti di Runci e non solo.
Si registrano code e lunghe attese per percorrere il tratto di strada alternativo all’autostrada, chiusa per il crollo di un masso gigantesco. La carreggiata non è sicura e le maestranze stanno lavorando giorno e notte per ripristinare quel tratto di strada.
Dal Cas fanno sapere che presto l’autostrada verrà riaperta non appena saranno ultimati i lavori, ma i disagi sono notevoli.
Tutto questo mentre si attende un nuovo ciclone che dovrebbe imperversare nella Sicilia Orientale a partire da oggi pomeriggio, dicono gli esperti. Fatto sta che ancora una volta le cronaca sono zeppe delle notizie sui disagi della martoriata A18.