Giro d’Italia, svelate le tappe italiane per i velocisti

red..me

Giro d’Italia, svelate le tappe italiane per i velocisti

red..me |
lunedì 08 Novembre 2021 - 14:15

Saranno cinque le tappe italiane per i velocisti nell’ambito del Giro d’Italia 2022, una delle quali toccherà la Sicilia, che andranno pertanto ad aggiungersi alle altre due tappe, già svelate in precedenza, che si terranno in Ungheria, quella di Budapest-Visegrád e quella Kaposvár-Balatonfüred.

Quella siciliana interesserà la tratta di Catania-Messina (172 km – dislivello 1200 m). Da Catania fino a Messina partendo dalla costa orientale per portarsi tramite Portella Mandrazzi e le sue dolci pendenze, sulla costa settentrionale dove si toccano località come Villafranca Tirrena, Ganzirri con l’enorme Pilone dello Stretto del vecchio elettrodotto. Una tappa per velocisti che presumibilmente vedrà una volata di gruppo compatto al termine.

Le restanti tappe italiane interesseranno Palmi–Scalea (Riviera dei Cedri), 192 km – dislivello 900 m; Santarcangelo di Romagna–Reggio Emilia, 201 km – dislivello 480 m; Sanremo–Cuneo, 157 km – dislivello 1450 m; Borgo Valsugana–Treviso, 146 km – dislivello 570 m.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta