Ammonteranno a 132 milioni di euro i fondi Pnrr stanziati a favore della città metropolitana di Messina. A renderlo noto sono i parlamentari del M5S D’Angelo, D’Uva e Papiro: “Ha iniziato il suo iter parlamentare alla Camera dei Deputati – spiegano – l’importante decreto legge che contiene disposizioni relative all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose.
“Questo provvedimento, il decreto-legge 6 novembre 2021 n. 152, che è già in vigore, proprio oggi è stato assegnato alla Commissione Bilancio della Camera. In particolare, l’art. 21 del decreto, prevede i Piani integrati che assegnano alla città metropolitana di Messina un finanziamento di oltre 132 milioni di euro, dal 2022 e fino al 2026.
“Queste risorse favoriranno una migliore inclusione sociale, riducendo l’emarginazione e le situazioni di degrado sociale, la promozione della rigenerazione urbana attraverso il recupero, la ristrutturazione e la rifunzionalizzazione ecosostenibile delle strutture edilizie e delle aree pubbliche e il supporto di progetti legati alle ‘smart cities’, con particolare riferimento ai trasporti ed al consumo energetico”.