We Unit e Opyn, quando il credito è a portata di mano

redme

We Unit e Opyn, quando il credito è a portata di mano

redme |
domenica 28 Novembre 2021 - 21:41

We Unit e Opyn a braccetto per una serie di ambiziosi progetti finanziari e creditizi da portare aventi non solo a Catania ma in tutta la Sicilia. Se n’è parlato in un’interessante convention che si è tenuta a Catania. A fare gli onori di casa Francesco Figlia, capo area imprese Sicilia di We Unit.

“Siamo i miglior player di mercato a livello nazionale. Grazie a partner d’eccellenza come Opyn siamo riusciti ad intermediare il credito e dare ossigeno a tantissime aziende sul territorio siciliano che hanno così potuto superare l’impasse; lo abbiamo fatto con interventi finanziari mirati che vanno fino a 2 milioni di euro. Molte imprese devono fare i conti con notevoli difficoltà che si riscontrano nel mondo bancario tradizionale, un mondo bancario direi quasi ingessato che si è poco evoluto. Invece queste realtà emergenti stanno davvero riuscendo in maniera grandiosa a proporsi ed ad proporre opportunità finanziarie per il tessuto imprenditoriale italiano. Oggi le imprese per certi versi in difficoltà possono rivolgersi a società di consulenza finanziaria attraverso specialisti nella divisione imprese nel caso specifico della We Unit che grazie agli accordi quadro nazionali con i propri partner riesce ad intermediare finanziamenti che vanno da 50 mila euro a a 5 milioni di euro. Siamo soddisfatti – conclude Francesco Figlia – per aver raggiunto risultati straordinari e dato grandiosi opportunità al tessuto imprenditoriale siciliano; le fintech erogano il denaro in tempi incredibili, ossdia massimo 10-15 giorni riescono a dare milioni di euro agli imprenditori che ne fanno rischiesta”.

“Siamo presenti qui in Sicilia all’evento organizzato da We Unit – spiega Gianfranco De Capua, chief commercial officer di Opyn – poiché Opyn ha progetti di sviluppo importantissimi da realizzare nei prossimi anni; una parte di questi progetti saranno a favore delle imprese siciliane. We Unit è uno dei nostri partner principali per la ricerca di clienti. Siamo specializzati, facciamo un unico business con finanziamenti alle aziende grazie alla nostra tecnologia riusciamo a dare risposte velocissime, siamo molto più celeri delle banche tradizionali, cercando di colmare quel gap che esiste nel mondo bancario poiché gli istituti di credito da anni, almeno cinque, hanno limitato le proprie erogazioni alle Pmi; noi interveniamo appunto per questo dando più soldi possibili alle aziende ovviamente meritevoli di essere finanziate”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta