Giorno 8 dicembre, alle 17,30, si apre ufficialmente a villa Vaccarino, con una cerimonia alla quale interverrà il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, il “Villaggio di Natale“.
Il giardino dell’ex Pretura si illuminerà di luci artistiche e strutture a terra in tema natalizio che renderanno un’atmosfera unica. L’iniziativa è promossa dall’Associazione “Messina Incentro”, presieduta da Lino Santoro Amante, con l’indispensabile partecipazione di sponsor privati che hanno reso possibile l’evento che si caratterizza per la sua unicità nel ricreare l’atmosfera del Natale con creazione artistiche luminose e musiche a tema.
Il “Villaggio” di Natale a Villa Vaccarino si rivolge soprattutto ai bimbi, tant’è che l’organizzazione sta provvedendo alla distribuzione dei biglietti d’invito agli studenti delle scuole cittadine. Gli inviti saranno anche distribuiti nei negozi del centro commerciale di Milazzo. Il “Villaggio di Natale” a villa Vaccarino rimarrà aperto al pubblico fino a giorno 6 gennaio 2022. Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà martedì 7 dembre, 2022, a Palazzo D’Amico, al quale interverranno il sindaco di Milazzo Pippo Midili, gli assessori comunali e l’esperto del sindaco, Peppe Abbriano, autentico motore dell’iniziativa.