Dovrà rispondere del reato di furto aggravato e danneggiamento un giovane residente in provincia, in quanto catturato dai carabinieri di Santo Stefano di Camastra dopo aver rubato un’auto.
L’uomo, dopo essersi introdotto furtivamente all’interno di una proprietà privata di Acquedolci, è riuscito a impossessarsi di un’auto parcheggiata nel cortile interno e, dopo avere sfondato il cancello di ingresso della proprietà, si è dato alla fuga.
Sono pertanto scattate le ricerche per rintracciare il ladro, allertando, attraverso la Centrale operativa carabinieri di Santo Stefano di Camastra, le pattuglie capillarmente impegnate nei servizi di controllo del territorio.
Braccato dalle serrate ricerche effettuate dai carabinieri delle stazioni di Acquedolci e di San Fratello, l’uomo, dopo aver abbandonato l’auto lungo la SS 289, ha tentato di nascondersi nei vicini campi ma è stato individuato dai militari dell’Arma, che lo hanno bloccato e arrestato.
L’arrestato, dopo le operazioni di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato nel carcere di Messina Gazzi in attesa dell’udienza di convalida.