Clamoroso al Cibali. Saltano i concerti di Carmen Consoli, Achille Lauro e Colapesce e Dimartino. Niente Nino Frassica la notte di San Silvestro. Salvi, in compenso, i concerti di Bennato, Fogli e Zarrillo. L’annuncio lo ha dato lo stesso sindaco Cateno De Luca nel corso di una diretta Fb. Il pasticcio li ha combinato l’assessore agli spettacoli Francesco Gallo, il quale con superficialità ha annunciato gli artisti senza che fossero stati firmati i relativi contratti.
È il triste epilogo della confusione regnante nell’armata brancaleone guidata dal sindaco Cateno De Luca. Il Natale della Rinascita si sta trasformando in un flop colossale a fronte di un ingente impegno di denaro pubblico.
Illuminazioni in città da mercatini rionali, eventi musicali di scarso profilo e manifestazioni discutibili nei villaggi compongono il puzzle di un Natale indimenticabile (in senso negativo), per la città di Messina.
Gli assessori stanno manifestando tutta la loro mediocrità rispetto ad una festività tanto attesa, come il Natale.
Il cartellone degli spettacoli, che avrebbe dovuto essere sensazionale, si sta trasformando in qualcosa di indicibile.
La gestione delle manifestazioni natalizie è lo specchio fedele di un’amministrazione comunale, fatta di annunci e tanti bla bla bla.
Ora è colpa dell’assessore, mischinu, come sempre è colpa di qualcun altro..