Terapie intensive intasate dai “non vaccinati”

Redazione

Terapie intensive intasate dai “non vaccinati”

domenica 09 Gennaio 2022 - 14:57

Il dato è allarmante e spiega il tasso di saturazione delle Terapie intensive degli ospedali messinesi, ormai al collasso. L’Ufficio Straordinario emergenza Covid-19 di Messina, con l’immagine che vede in copertina ha lanciato l’allarme attraverso i canali Social.

Alberto Firenze, Commissario Ufficio emergenza Covid Messina

Nove persone su dieci, attualmente ricoverate in Rianimazione, non sono vaccinate: tradotto in percentuale fa il 90%. Qualora qualcuno, al di là dei numeri e delle fake-news che circolano sul web, avesse ancora qualche dubbio sull’opportunità di vaccinarsi, eccone spiegato il motivo dell’allarme.

Le Terapie intensive stanno collassando a causa dei malti Covid e ciò sta determinando un danno a chi purtroppo, non per scelta consapevole, finisce in Rianimazione per altre cause non riconducibili alla pandemia.

Un primo risultato dell’allarme lanciato oggi dal Commissario Alberto Firenze, è dimostrato dalle code che si registrano negli hub per la vaccinazione di Messina e dal record di vaccini somministrati nella giornata di ieri.

Il tutto procede, comunque, di pari passo con l’incremento dei contagi, riconducibile al “liberi tutti” del sindaco Cateno De Luca in occasione del Natale, il quale aveva anche tentato di difendere i concerti di fine anno all’aperto, poi cassati per decreto legge.

La notizia di oggi è allarmante e deve fare riflettere quelle persone che ancora oggi rimangono arroccate sulle proprie posizioni, le quali rifiutano il vaccino per ragione varie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta