Ucraini a Messina solidali verso i connazionali: ecco come donare

Sono trascorsi già dieci giorni dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina. Dieci giorni nei quali l’Occidente, sia per il tramite dei governi che delle aziende e della società civile, ha risposto in modo compatto alla guerra, con durissime sanzioni alla Russia e gesti di solidarietà nei confronti del popolo ucraino.

Anche a Messina sono state organizzate diverse campagne di raccolta fondi, cibo e farmaci per gli ucraini. Tra queste troviamo quella degli ucraini a Messina. “Il popolo ucraino a Messina sta facendo volontariato per aiutare i suoi connazionali”, ha dichiarato ai nostri microfoni la volontaria messinese di nazionalità ucraina Yana Terebus.

“I messinesi possono aiutarci dalle 16 alla 19 alla chiesa ortodossa San Giacomo (ex brefotrofio), portandoci cibo o farmaci”. La volontaria raccomanda di donare pacchi contenenti la stessa tipologia di prodotti, al fine di non perdere tempo per la loro organizzazione. Ad esempio, è possibile donare pacchi contenenti solo flaconi di shampoo, solo scatolette di tonno, e così via.

Chi invece vuole realizzare una donazione finanziaria, può inviare denaro all’Associazione Arca senza confini tramite il seguente iban IT40R0760116500001032609982 (causale pro Ucraina).

red..me

Published by
red..me