L’ex Iena Ismaele La Vardera sarà il portavoce di ‘Sicilia Vera’ in Sicilia, oltre a essere candidato a Palermo nella lista per le regionali a sostegno di Cateno De Luca. “Per Ismaele è una scelta di vita, lascia dopo otto anni le Iene rinunciando al certo per una sfida forte – ha detto De Luca – Lui è l’esempio delle persone impegnate nel nostro progetto, scendere in campo e contribuire a fare fuori la banda bassotti della politica senza chiedere prima ‘cosa c’è per me'”.
Per ufficializzare il sodalizio De Luca si è tolto la cravatta rossa col simbolo della sua campagna elettorale e l’ha ceduta a La Vardera che l’ha indossata, cedendo a sua volta la sua da Iena all’ex sindaco di Messina. “È strano tornare in questo Palazzo, ho incontrato Gianfranco Miccichè nel corridoio e neppure mi ha degnato di un saluto perché vengo considerato colpevole di attentato di lesa maestà perché ho ripreso i politici quando mi sono candidato a sindaco di Palermo, una candidatura vera e non finta – ha affermato La Vardera – Oggi è un altro film, con De Luca scriveremo un’altra sceneggiatura.
“Ho scelto De Luca perché lui non è un poltronista e gli ho ceduto la mia cravatta da Iena perché lui ben rappresenta quello spirito. De Luca è un politico della sostanza e della concretezza”