Reati ambientali, in sei mesi denunciate 81 persone

red..me

Reati ambientali, in sei mesi denunciate 81 persone

red..me |
martedì 26 Aprile 2022 - 08:30

Ottantuno le persone denunciate, 46 i veicoli sequestrati, 26 le aree poste sotto sequestro. Questo il bilancio nell’ultimo semestre di attività della Polizia municipale – Reparto ambientale nel contrastare l’abbandono di rifiuti e il loro conferimento inappropriato. Inoltre, sono state multate 185 persone per abbandono di rifiuti su suolo pubblico. Multati anche condomini ed esercizi commerciali per l’errato conferimento nei carrellati, mentre 24 sono le contestazioni per deposito incontrollato su aree private.

Nel mirino del Reparto Ambientale anche i cantieri pubblici, in un caso si è accertato che i rifiuti scaturiti dalle opere in corso di realizzazione venivano smaltiti mediante abbandono in alveo torrentizio. Il bilancio è allarmante, in appena sei mesi il totale delle sanzioni elevate è pari a 154.697 euro, mentre le persone denunciate sono 81.

“E’ una lotta che ci vede impegnati in prima linea e su cui non vogliamo transigere. Non è possibile assistere ancora oggi a comportamenti di questo genere, da parte di chi non ha cura dell’ambiente in cui viviamo. Una città più pulita è possibile solo con l’aiuto di tutti”, dichiara il comandante vicario Giardina nel sensibilizzare e invitare tutti i cittadini a segnalare condotte sbagliate e rifiuti abbandonati al numero 090/771000.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta