Ieri si è tenuto un incontro, su richiesta della nuova responsabile di Forza Italia di Messina, Cinzia Coscia, tra Forza Italia e il sindaco Federico Basile. “Nell’incontro, – si legge nella nota di Coscia – da me richiesto quale nuova responsabile cittadina di Forza Italia, ho ribadito al sindaco Basile, alla presenza della nostra rappresentante in Consiglio Nicoletta D’Angelo, che svolgeremo le funzioni di opposizione sempre e comunque in maniera costruttiva.
“Non ci dedicheremo ad ostruzionismi fini a se stessi ed a sterili critiche ma saremo attenti osservatori dell’operato amministrativo della nuova Giunta, pronti a sostenere tutte le iniziative rispettose dei principi del buon governo e ad adottare ogni necessaria azione politica per contrastare quelle che riterremo non in linea con gli interessi preminenti di Messina e dei suoi cittadini. Forza Italia è da sempre un partito del fare e non del gridare ed in questo solco ho confermato di voler svolgere le mie funzioni.
“L’incontro si è svolto con apprezzate pacatezza e cordialità e si è concluso con l’intendimento di mantenere aperto un canale di dialogo nel rispetto, ovviamente, delle diverse posizioni che collocano i componenti di Forza Italia nel ruolo, che intendiamo affrontare senza ombre, di attenti controllori”.