Cambia lo spartito, ma la musica rimane sempre la stessa. C’eravamo lasciati con quella che era stata spacciata l’inaugurazione della via Don Blasco, con De Luca sindaco, ci ritroviamo con l’inaugurazione dell’infopoint Atm, sindaco Basile.
Il maestro è cambiato, la musica è la stessa. Inaugurazioni farlocche. Lunedì le redazioni sono state inondate di comunicati stampa e foto dell’evento che ha visto protagonista il sindaco Federico Basile e il presidente dell’Atm. Foto, applausi e festeggiamenti per l’apertura del chiosco storico di piazza Cairoli, quello che un tempo era il regno di “Limonata” e che oggi si è trasformato in un ufficio informazioni dell’Atm.
Iniziativa lodevole, non c’è che dire. Non vogliamo innescare una polemica, ma ieri mattina ci siamo recati al “point” di piazza Cairoli ed era “miseramente” chiuso al pubblico. Come si vede nella foto c’erano degli operai che stavano ancora lavorando all’interno.
La domanda sorge spontanea? Che bisogno c’era di inaugurare una struttura che ancora non è pronta?
Vuoi vedere che anche Basile si è innamorato delle inaugurazioni delle “incompiute”? Quelle che hanno reso celebri il sindaco Cateno De Luca?
La risposta è sì. Purtroppo.