MESSINA: Preso Versienti, Morelli rescinde. Pareggio (2-2) nell’amichevole con UniPomezia

Messina:-Dalla partitella di oggi potrebbero derivare utili indicazioni per la composizione della rosa finale. Potrebbe arrivare un movimento in uscita anche per il centrale difensivo Maks Celic. Incertezze sull’attaccante Davis Curiale. Intanto, è in prova Diego Zuppel, punta centrale classe 2002 con 15 apparizioni in Serie C e 2 reti. Rescissione per Gabriele Morelli. Tesserato l’ex Taranto Leandro Versienti, classe ’96, centrocampista di destra con tanta serie D alle spalle. 21 gare in Serie C lo scorso anno a Taranto, 133 in Serie D con 9 gol e 9 assist. Conosciuto dal Ds Pitino che lo aveva già avuto in D a Casarano.

Nella partitella odierna, la prima stagionale, il Messina va sotto di un gol nel primo tempo, su azione da calcio d’angolo, contro l’UniPomezia, squadra del Campionato d’Eccellenza laziale che non ha ancora iniziato il ritiro. La squadra di mister Auteri, sopratutto nella prima parte, trova difficoltà davanti ad una squadra di categoria inferiore ma ben organizzata. Ad inizio ripresa il raddoppio dei laziali, poi ancora un rigore non assegnato ed una serie di contropiedi in cui i locali sfiorano il terzo gol. L’attesa reazione del Messina si concretizza negli ultimi venti minuti quando l’UniPomezia cala notevolmente il proprio ritmo e non riesce a tenere più il campo. Il Messina ne approfitta, prima accorciando con Fofana ed, infine, pareggiando con Piazza.

Messina (primo tempo)(3-4-3): Lewandowski; Angileri, Berto, Filì; Versienti, Fofana, Saverino, Fazzi; Grillo, Miccio, Catania.

Messina (secondo tempo)(3-4-3) : Lewandowski; Celic, Berto, Filì; Versienti, Fofana, Matese, Fazzi; Napoletano, Miccio,Piazza.

Redazione

Published by
Redazione