Chiusa farmacia a Lipari, Basile: “Scelta assurda”

Non si spengono le polemiche per la chiusura della farmacia dell’ospedale di Lipari. Dopo il Codacons, infatti, è intervenuto anche Federico Basile nelle vesti di sindaco metropolitano. “Come sindaco della Città Metropolitana di Messina non posso tacere di fronte all’assurda scelta del Presidente Nello Musumeci e dell’assessore Ruggero Razza di chiudere la farmacia dell’ospedale di Lipari”, dichiara Basile.

“Si tratta di una decisione che va nella direzione di un più generale smantellamento della sanità pubblica nelle Eolie. – prosegue – Proprio nel periodo di massimo affollamento delle Isole, si nega così a cittadini e turisti di fruire di un servizio pubblico di fondamentale importanza come denuncia Codacons”.

“Una scelta che non si può accettare, ma che purtroppo non sorprende, considerata la scarsa efficienza della sanità regionale gestita dal governo Musumeci. Lipari ha però subito fin troppo a lungo i nefasti effetti di questa indifferenza verso la tutela della salute pubblica e non può tollerare ulteriori chiusure”, conclude Basile.

red..me

Published by
red..me