Proprio alla vigilia di Ferragosto la Polisportiva S. Alessio si regala un “botto” di calciomercato: Il club calcistico ionico di Promozione ha ufficializzato l’accordo con Davide Ardizzone, attaccante d’origini etnee al curriculum importante e che, a dispetto dell’età (compierà 42 anni il prossimo 1 dicembre), continua a fare la differenza.
Dopo gli inizi ad Acireale, con diverse presenze in Serie C1, arrivano per lui Leonzio in Serie D nel 2003; Acicatena dal 2004 al 2007 salto in Serie D; Spar dal 2008 al 2013 con due campionati vinti; Leonzio nel 2014-2015 con vittoria del campionato di Promozione; Giardini Naxos dal 2015 al 2017 con ulteriore campionato vinto e ultimi due anni all’Atletico 94.
Il tutto per un totale di circa 350 reti realizzate nei tornei dilettantistici siciliani di calcio a 11, ma Ardizzone può vantare nel proprio palmarès anche 19 campionati in serie A di “beach soccer” – con quasi 200 reti personali all’attivo – nei quali ha messo in bacheca due Coppe Italia e un titolo di capocannoniere.
“Alla fine ha prevalso l’amore incondizionato per questo sport – sono le sue prime dichiarazioni tratte dalla pagina facebook personale -. Dopo un’estate piena di problemi e di indecisioni, ho deciso di fare un altro anno. Ringrazio la società Sant’Alessio che mi da’ quest’altra opportunità di fare quello che amo. Volevo ringraziare anche la mia ex società Atletico 94 con i suoi tifosi ,con cui sono stato bene per due anni (uno dei quali interrotto dal Covid), e che non mi hanno fatto mai mancare niente. Volevo ringraziare anche le diverse squadre che mi hanno chiamato: a 41 anni fa sempre molto piacere che qualcuno creda ancora in te. Purtroppo non è stata un estate semplice per me e non ero certo di continuare, ma alla fine ho deciso e arrivo in una società molto ambiziosa che ha voglia di crescere. Quindi testa bassa e pedalare, si ricomincia!“.
S.Alessio, E’ il bomber Ardizzone il “botto” di Ferragosto
redsport |
domenica 14 Agosto 2022 - 18:55
0 commenti
Commenta