Legambiente dopo le critiche: “Pronti a dare contributo a nuova amministrazione”

red..me

Legambiente dopo le critiche: “Pronti a dare contributo a nuova amministrazione”

red..me |
mercoledì 17 Agosto 2022 - 09:48

Cinzia Oliva, Presidente di Legambiente Messina, si rivolge alla nuova amministrazione comunale Basile:

“Apprendiamo positivamente dalla stampa che l’amministrazione comunale intende impegnarsi sul tema a noi caro della tutela e valorizzazione dell’ambiente.


Nel corso della precedente amministrazione abbiamo più volte provato ad avanzare proposte ed avere interlocuzioni, in particolare sul tema del verde urbano, senza purtroppo successo.


Regolamento del verde, Piano del Verde, Censimento arboreo, Censimento degli alberi monumentali, sono gli strumenti di cui oggi questa amministrazione dichiara di volersi dotare, gli stessi strumenti di cui abbiamo chiesto più volte l’attuazione negli ultimi anni, dando disponibilità a contribuire alla stesura degli stessi nell’ambito di un processo di partecipazione aperto a tutte le associazioni cittadine attive sui temi in questione.


Riguardo ForestaMe attendiamo ancora un riscontro alla nostra richiesta d’incontro da parte dei responsabili tecnico-amministrativi del progetto che ci avevano rinviato l’appuntamento al momento in cui avrebbero avuto maggiori approfondimenti progettuali.


Ribadiamo la nostra disponibilità a discutere ed a dare il nostro contributo nell’interesse della città, con la consapevolezza che ogni ulteriore ritardo nell’attuazione di strumenti a salvaguardia del verde e dell’ambiente urbano significa consapevole ed oggettiva “complicità” nella distruzione dell’ambiente: non c’è più tempo da perdere.


Alle già avviate richieste di confronto con i tecnici e gli assessori competenti, dunque, aggiungiamo oggi la richiesta di un incontro con il neoeletto primo cittadino, per un più approfondito confronto sulle priorità ambientali per la nostra città.
In attesa di un riscontro alla presente, cordiali saluti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta