Regionali, Bartolotta scende in campo per Chinnici

red..me

Regionali, Bartolotta scende in campo per Chinnici

red..me |
martedì 23 Agosto 2022 - 08:15

Nino Bartolotta, segretario provinciale del PD, ha annunciato con un post su Facebook la sua candidatura a sostegno di Caterina Chinnici alla presidenza della regione il prossimo 25 settembre.

“Una decisione condivisa con i tanti compagni di viaggio militanti del PD, – si legge nell’annuncio – ma anche e soprattutto con i tanti amici e amiche che mi sono stati sempre vicini, che non mi hanno fatto mai mancare il loro sostegno e che non finirò mai di ringraziare abbastanza. In una fase politica di difficoltà generale, anche per il PD, ho ritenuto doveroso scendere in campo e dare il mio personale contributo. Una scelta nel segno della coerenza e dei valori morali e politici che da sempre hanno accompagnato la mia esperienza politica.

“Dopo tre mandati da Sindaco di Savoca e l’esperienza di Assessore Regionale alle Infrastrutture e per la Mobilità, tanti anni trascorsi a lavorare negli Enti Locali da Segretario comunale e non solo, mi candido per la prima volta a rappresentare il territorio metropolitano e i messinesi. Lo faccio con la consapevolezza di chi si è formato politicamente “nella strada” e, negli anni, ha fatto del rapporto con il territorio e la sua gente, il motivo fondamentale e trainante della propria azione politica.

“Oggi è il momento di esserci, insieme a tutti Voi, per cui sono qui a chiedere il vostro consenso per rappresentarvi e portare nel Parlamento siciliano le vostre istanze, quelle di ogni innamorato di questa terra che vuole continuare a viverci, togliendo la polvere che spesso la ricopre per farne emergere la grande e incomparabile bellezza. In questa avventura vi parlerò, con l’umiltà che ho sempre adottato nella vita di tutti i giorni, delle mie proposte concrete per lo sviluppo della nostra Messina e della nostra Sicilia. Io ci sono e ci sarò”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta