Unime, dalla pandemia all’innovazione: grande partecipazione alla conferenza AIES

red..me

Unime, dalla pandemia all’innovazione: grande partecipazione alla conferenza AIES

red..me |
martedì 13 Settembre 2022 - 10:05

Oltre 80 ospiti, più di 60 contributi, circa 15 i panel tematici trattati. La scorsa settimana accademici e professionisti del mondo dell’economia sanitaria e del management ospedaliero si sono riuniti a Messina per confrontarsi su diversi argomenti, dalla pandemia all’innovazione dei processi sanitari. L’8 e il 9 settembre, infatti, il Dipartimento di Economia dell’Università di Messina ha ospitato la 27esima conferenza nazionale dell’AIES (Associazione Italiana di Economia Sanitaria) dal titolo “Salute, innovazione e sostenibilità: quali sfide per i sistemi di tutela della salute e le aziende sanitarie”.

Quello promosso dall’AIES è un appuntamento che ormai da molti anni riunisce accademici, ricercatori e professionisti del settore, per discutere sui tanti temi legati alla sanità. I lavori hanno posto in risalto lo stretto legame tra la sostenibilità e l’innovazione e come questi temi siano strettamente collegati al miglioramento della performance dei sistemi e delle aziende sanitarie. È intervenuto inoltre come ospite della conferenza il professor Climent Quintana-Domeque dell’Università di Exeter.

L’evento scientifico si è concluso nel pomeriggio con una tavola rotonda alla quale hanno partecipato Fernanda Gellona (Confindustria Dispositivi Medici), Giovanni Gorgoni (AReSS Puglia), Giovanni Migliore (Fiaso), Aleksandra Torbica (AIES) e Carmelo Tropea (AIOP Sicilia).

Grande soddisfazione da parte dell’Università di Messina, del Dipartimento di Economia e del Comitato organizzativo composto dai professori Gustavo Barresi, Lara Gitto, Carmelo Marisca, Guido Noto, Carlo Vermiglio e dalla dottoressa Francesca De Domenico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta