“Rivolta” dei sindaci contro De Luca: bocciato Basile all’Ati

Redazione

“Rivolta” dei sindaci contro De Luca: bocciato Basile all’Ati

sabato 17 Settembre 2022 - 10:18

Federico Basile, sindaco di Messina, ha subito una cocente sconfitta politica, al termine delle votazioni per l’elezione del presidente dell’Ati (Assemblea territoriale idrica di Messina), l’ente che si occupa della gestione idrica della città metropolitana.

Con cinquanta voti, contro i trenta di Basile, è stato eletto Gino Di Pane, sindaco di Frazzanò. Un chiaro ed inequivocabile segnale politico indirizzato all’ex sindaco di Messina, Cateno De Luca, in vista delle elezioni regionali della prossima settimana.

Dall’assemblea dei sindaci della città metropolitana di Messina, è partito un messaggio forte e chiaro, che non è stato ben digerito – trapela dalla segreteria di Sicilia Vera – da Cateno De Luca, il quale riteneva che avesse in pugno i primi cittadini di Messina.

Nulla di tutto questo. Il segnale che proviene dall’elezione di Di Pane dice che politicamente De Luca non può contare sull’appoggio di una nutrita pattuglia di sindaci (oltre 50), i quali evidentemente non si sono “convertiti” al credo dello “Sciamano del Nisi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta