Federconsumatori con gli studenti dello Jaci

red..me

Federconsumatori con gli studenti dello Jaci

red..me |
martedì 04 Ottobre 2022 - 10:36

Nei giorni scorsi, gli studenti dell’Istituto Tecnico Jaci, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) e con riferimento all’area giuridica, curata dal prof. Antonello Garufi, hanno incontrato la Federconsumatori di Messina, rappresentata dall’avv. Fulvio Capria, componente dell’ufficio legale dell’associazione.

Nel corso dell’incontro, l’avv. Capria ha esposto ai ragazzi le forme di tutela di cui dispongono i consumatori nel momento in cui acquistano beni di consumo. In particolare sono state illustrate le garanzie offerte dalla legge in caso di acquisto di prodotti difettosi, il diritto per l’acquirente di recedere dal contratto nelle ipotesi di acquisti on line o fuori dai locali commerciali, le varie forme di pubblicità ingannevole e di condotte commerciali scorrette.

Gli studenti hanno mostrato vivo interesse per gli argomenti trattati, che si sono rivelati di estrema attualità, soprattutto con riferimento agli acquisti via internet, ormai sempre più diffusi tra i consumatori, principalmente tra i giovani.

“Si tratta – ha dichiarato l’avv. Fulvio Capria – di un’iniziativa che la Federconsumatori di Messina intende portare avanti con gli studenti delle scuole medie superiori, finalizzata a far acquisire ai giovani la conoscenza dei loro diritti, così da consentire loro di effettuare sempre scelte consapevoli e ponderate”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta