I contratti dei dipendenti della Polizia Municipale sono stati prorogati. Il prossimo 31 Ottobre, alle ore 12, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca , ci sarà il momento pubblico della sottoscrizione del contratto di proroga del termine di scadenza del rapporto di lavoro a tempo parziale (30 ore) e determinato, con decorrenza da giorno 01/11/2022 e con scadenza al 31/10/2023, nell’ambito del “Progetto per il rinnovo delle posizioni contrattuali a tempo parziale e determinato per il personale della Polizia Municipale anni 2021/2023” .
Grande la soddisfazione espressa dal sindacalista Giordano Gaetano, che innanzitutto ringrazia il Sindaco Dott. Federico Basile, la giunta, La Segreteria/Direttore Generale D.ssa Rossana Carrubba, il Comandante del Corpo di Polizia Municipale Dott. Stefano Blasco nonché tutti gli attuali vertici del sindacato CSA- CISAL, Giuseppe Badagliacca, Nicola Scaglione, Segretari Regionali, Pietro Fotia, Segretario Provinciale, Saro Contestabile segretario Aziendale insieme a tutta la rsu csa e tutti gli uffici preposti “che si sono spesi a cottimo in ambito locale, regionale e nazionale rendendo così possibile il raggiungimento di questo importante traguardo”.
“Sono particolarmente emozionato in questo momento così importante per la vita lavorativa di questi validi ed insostituibili lavoratori;
il nostro impegno profuso a sostegno dei lavoratori, ha dato i suoi frutti. La tutela del lavoro, dei diritti, sono sempre stati i punti cardine della nostra attività sindacale, improntata sull’azione e mai sull’immobilismo, così come dimostrano i fatti. Al contempo, sono convinto del fatto che le grosse problematiche che attanagliano il mondo del lavoro, in particolare a Messina e provincia, richiedano ulteriori sforzi e nuova energia. In questo senso, siamo certi che il CSA e la segreteria confederale della CISAL in particolare nella nuova compagine, potrà supportarci efficacemente, per raggiungere nuove importanti mete”.