Un filo d’acqua ma solo ai piani bassi, gli altri nemmeno quello. Cittadini sfiniti in via Salita Monte Santo, la strada che porta al popoloso complesso Messina due, alle spalle dell’ospedale Piemonte.
Da quasi dieci giorni, il servizio di fornitura di acqua è davvero risibile al punto che alcuni cittadini hanno dovuto traslocare da altri familiari. Il problema è stato segnalato all’Amam, ma la sfortuna è che il problema è stato segnalato a ridosso delle festività e quindi tutto sta procedendo a rilento.
Un cittadino esausto ci ha spedito il video dal quale si evince in maniera chiara che l’acqua scorre a gocce. Sicuramente c’è una perdita perchè riferiscono dall’Amam che il calo di pressione c’è. Ma che si è fatto da venerdì della scorsa settimana ad oggi?
“Direi proprio nulla – riferisce un cittadino -, ho una figlia appena nata e sono dovuto andare a casa dei miei suoceri perché qui senza acqua non si può stare. Ma penso ai miei vicini di casa, c’è una famiglia con un disabile che sta avendo problemi immaginabili”.