E’ rimasto disteso sull’asfalto bagnato per 40′ prima di ricevere i primi soccorsi da un’ambulanza del 118, proveniente dal Comune di Itala. L’anziano non è in pericolo di vita, ma è rimasto sdraiato in terra sull’asfalto bagnato e sotto la pioggia per troppo tempo.
E’ accaduto questa mattina in via Nicola Fabrizi, in pieno centro, a pochi centinaia di metri in linea d’aria dal più vicino Pronto soccorso dell’ospedale Piemonte.
Fortunatamente il ritardo mostruoso dell’ambulanza non ha avuto effetti devastanti, come purtroppo accaduto in passato, ma rimane il fatto che un cittadino che si sente male rischia davvero la vita perché il servizio del 118 è strutturato talmente male che l’ambulanza per soccorrere il cittadino proveniva dal Comune di Itala.
Indignati i cittadini che hanno prestato soccorso all’anziano, al punto che è stato richiesto l’intervento della Polizia stante il ritardo con il quale il mezzo di soccorso è giunto sul posto indicato dalle numerose telefonate dei cittadini che hanno prestato i primi soccorsi.