Una delegazione del comitato spontaneo di cittadini ‘Per lo svincolo autostradale di Monforte San Giorgio’ ha incontrato l’ing. Salvatore Minaldi, direttore generale del Consorzio per le Autostrade Siciliane (Cas) ed i suoi tecnici, per fare il punto della situazione.
“Ora che è finalmente nato il governo regionale, i cittadini del comitato, insieme al sindaco di Monforte San Giorgio, Giuseppe Cannistrà, che ha dato la disponibilità a collaborare con il comitato fin dal primo giorno, inviteranno i sindaci del comprensorio ad un confronto pubblico per fare il punto della situazione”.
Afferma il Comitato in una nota stampa.
“Lo svincolo di Monforte San Giorgio – dichiara Emanuele Crimaldi, portavoce del comitato – nel 2016 era quello in fase più avanzata rispetto agli altri svincoli da realizzarsi nel territorio messinesi, in particolare rispetto ad Alì e Santa Teresa di Riva. Oggi è l’unico che per precisa scelta della Città Metropilitana è stato definanziato e lasciato indietro. Noi chiederemo a tutta la classe politica di non permettere lo scippo di un’opera fondamentale per la zona tirrenica messinese. Sicuramente noi non permetteremo che ciò passi sotto silenzio.”