Il consigliere della Terza Municipalità Nunzio Signorino:
“Urge il rifacimento del manto stradale della via Direzione Artiglieria strada che collega i due villaggi tra Bisconte e Catarratti, prima che scappi il morto.
Quante volte di fronte ad una chiara situazione di pericolo, si assiste a una pressoché totale indifferenza da parte degli uffici preposti e non si provveda ad intervenire nel rispetto dei prescritti tempi procedimentali e si sente dire in giro: “nessuno farà niente sino a che non ci scapperà il morto”, e purtroppo, poi, accade proprio così.
Sembra che il dramma, se non la tragedia, sia l’unico evento capace di dare l’energia per attuare un’attività di prevenzione.
E se molte volte è così, sarebbe allora necessario chiedersi il perché e soprattutto il cosa e il come fare per far cambiare questo comportamento.
Nello specifico faccio riferimento di una strada, che le sue condizioni sono talmente pericolose, che basta una distrazione da parte dei conducenti che la percorrono, soprattutto la sera per coloro che non conoscono la zona, e potrebbe scappare il morto.
Ci sono i tombini rialzati su tutto il manto stradale, griglie divelte, buche e avvallamenti vari e quindi rischio per automobilisti e soprattutto centauri.
Il serio problema delle condizioni di estrema pericolosità della via Direzione Artiglieria strada che collega i villaggi Bisconte e Catarratti è stato affrontato dal Consiglio della Terza Municipalità, che ha urgentemente scritto agli organi competenti, sollecitando di completare i lavori di bitumazione della strada e procedere al completamento di tutti gli altri interventi, dando sicurezza a chi attraversa la lunga arteria”.