Nubifragio, colloquio tra il sindaco Midili e Schifani: “Troveremo una soluzione per chi è stato danneggiato”

Sono iniziati i primi colloqui tra il sindaco di Milazzo e il presidente della Regione per risarcire in un qualche modo le persone i cui beni sono stati distrutti dal violento nubifragio di sabato scorso. Ieri si è tenuto infatti un primo colloquio telefonico tra il sindaco Pippo Midili e il presidente Renato Schifani.

Schifani ha manifestato la propria vicinanza ai cittadini che hanno subito gravi danni ai loro beni (autovetture e suppellettili) e ha detto che ci sarà il massimo impegno da parte della Regione a trovare una soluzione che consenta un ristoro. La prossima settimana il sindaco Midili sarà a Palermo per incontrare il presidente Schifani e fare il punto della situazione e verificare come poter ottenere dei sostegni.

“Ringrazio il presidente Schifani per la telefonata – ha detto Midili – un gesto di grande sensibilità soprattutto nei confronti della collettività che è stata messa a dura prova in queste giornate. La vicinanza del governo regionale è molto importante anche per l’Amministrazione e siamo pronti ad avviare le giuste interlocuzioni per ottenere quanto necessario per la nostra comunità”.

red..me

Published by
red..me