Ha fatto registrare un “boom” di presenze il Corso Ecm organizzato dalla Uil-Fpl di Messina, tenutosi nell’aula magna dell’ospedale Fogliani di Milazzo.
“La Sincope: sintomi, diagnosi e trattamento”: è stato il tema dell’incontro formativo, tenuto dal dott. Salvatore Calandra, dirigente medico dell’ospedale Papardo di Messina.
La sala conferenze particolarmente gremita è il segno tangibile del successo del corso che è valso 10 crediti formativi per gli oltre 100 professionisti del settore sanitario.
“Riparte da Milazzo la formazione professionale della Uil-Fpl – afferma Livio Andronico, segretario generale della Uil-Fpl – dove non si era mai tenuto un corso di aggiornamento Ecm gratuito. E questo è il segnale forte che intendo lanciare perché la nostra presenza sindacale deve essere avvertita anche in provincia. Tengo a precisare che si tratta di corsi a titolo completamente gratuito e che la nostra organizzazione sindacale proporrà anche per l’anno entrante, in altre sedi della provincia oltre che nella città capoluogo”.
La parte logistica del Corso è stata curata da Nino Mondì.