Viale basso, convocato il Comitato (senza Bellantone)

L’amministrazione comunale ha convocato con il carattere dell’urgenza il Comitato di viale San Martino Basso. A chiedere l’incontro erano stati gli stessi rappresentanti (non più guidati da Marco Bellantone), i quali si sono rivolti a Palazzo Zanca per affrontare il tema dell’isola pedonale.

“Stiamo subendo un danno incalcolabile – afferma l’avvocato Salvatore Longo, del Bar Progresso – e per questo motivo abbiamo chiesto al Comune di fissare urgentemente un incontro per affrontare la tematica che ci sta causando danni notevoli”.

Si parla di un calo dei volumi d’affari dei negozi della zona pari al 60%, a causa dei nuovi provvedimenti varati da Palazzo Zanca, proprio su indicazione del Comitato.

Il vicesindaco Salvatore Mondello e l’assessore Massimo Finocchiaro stanno seguendo da vicino la spinosa questione che sta generando un clima di insoddisfazione da parte degli stessi commercianti. La cancellazione dei posteggi durante le ore diurne è il vero nodo della questione: i clienti non possono nemmeno fermarsi per prendere un caffè al “volo” o acquistare un medicinale nella farmacia della zona.

Palazzo Zanca sta studiano i rimedi e non è escluso che possa cambiare qualcosa nei prossimi giorni, dopo che saranno fatte le dovute considerazioni sulla base delle nuove richieste del Comitato che rappresenta commercianti e residenti della zona interessata dai provvedimenti viari.

Occorre specificare che si tratta di una sperimentazione e come tale è suscettibile di essere modificata in corso d’opera.

Redazione

Published by
Redazione