Cresce l’attesa in città per il concerto di Alberto Urso che si esibirà a piazza Duomo, il 4 gennaio prossimo. Un appuntamento atteso dai messinesi che, per la prima volta, potranno abbracciare in piazza l’artista di casa che si sta imponendo a livello mondiale.
L’amministrazione comunale conta di bissare il successo del concerto dei Negramaro, cui è seguita la splendida notte del 31 dicembre, con la “Nuova Orchestra Italiana”. Si attende anche mercoledì prossimo il pubblico delle grandi occasioni.
Intanto ieri sera, si è ripetuto il tradizionale appuntamento all’insegna della grande musica il nuovo anno al “Vittorio Emanuele”, con il concerto di Capodanno.
Da rimarcare, nell’occasione, due chicche, che hanno impreziositol’evento, che ha visto protagonista l’Orchestra del maggiore Teatro cittadino: si è trattato della presenza del Maestro Matthias Fletzberger, viennese doc (dunque, specialista del grande repertorio degli Strauss – e non solo – proprio di questo appuntamento), che è tornato nella città dello Stretto a distanza di un anno da un magnifico concerto con musiche di Wagner, andato in scena il 23 dicembre 2021, con il soprano tedesco Manuela Uhl come superba solista; e quella del cantante messinese Alberto Urso, ospite d’onore del Concerto, che ha proposto celebri arie e brani da tenore.