E’ uscito un nuovo numero sulla ruota della “Messina-Palermo”. Si tratta del “13”, giorno in cui dovrebbe (condizionale rigorosamente d’obbligo”, riaprire la galleria Telegrafo.
Il traforo dei monti Peloritani che congiunge il capoluogo con il versante tirrenico, com’è noto, è chiuso a causa di un incendio che ha coinvolto un camion lo scorso 24 dicembre.
Nonostante la celerità con la quale sono stati avviati i lavori, come annunciato dal nostro giornale, la data indicata in un primo momento, ovvero il 12 gennaio 2023, era solo una stima.
E per la verità, sebbene i lavori – dicono – proseguano a ritmo serrato anche al data indicata del 13 gennaio prossimo è semplicemente una stima. Il Cas mantiene la cautela e non intende sbilanciarsi più di tanto. Per buona pace degli automobilisti, soprattutto i pendolari, costretti a tortuosi percorsi alternativi per imboccare la A-20, alla barriera di Dievieto.
Ai messinesi che stanno patendo i disagi, ma anche agli autotrasportatori, non resta che incrociare le dita sperando che non esca fuori un nuovo numero sulla ruota della Messina-Palermo.