Le critiche del segretario della Cgil Maurizio Landini al governo Meloni, fatte durante il recente congresso Cgil che si è svolto all’Arsenale di Messina, ha suscitato le reazioni di diversi esponenti del governo, tra cui il senatore messinese in quota Lega Nino Germanà.
“Mentre il governo è impegnato ad affrontare le emergenze del Paese, – dichiara Germanà – apprendiamo dai giornali che il leader della Cgil, in Sicilia per il congresso provinciale del sindacato, avrebbe attaccato il governo su tutti i fronti, ospitato oltretutto presso una strutura governativa quale l’Arsenale di Messina. Per Landini la ricetta sarebbe ‘no al Ponte, sì al Reddito di cittadinanza’? Si occupasse dei lavoratori.
“Intanto faremo degli accertamenti, anche in sede parlamentare, per comprendere quale sia stato l’iter delle autorizzazioni e della concessione della sala, che non ricordo sia stata concessa per altre manifestazioni, poiché riteniamo giusto fare chiarezza e che ci sia la massima trasparenza per il bene dei cittadini siciliani”.