Stop allo sciopero dei benzinai. L’astensione dal lavoro proclamata per due giorni, alla fine ne dura soltanto uno concludendosi a 24 ore dall’inizio della protesta alle 19 di mercoledì 25 gennaio anziché di giovedì 26.
hanno deciso di non proseguire dopo un incontro con il ministro. “La mobilitazione resta in piedi ha detto – però, il presidente della Fegica Roberto Di Vincenzo al termine del vertice romano. “Pur riconoscendo di aver potuto interloquire in maniera costruttiva con il ministero che si è speso per diventare interlocutore propositivo, l’incontro ha confermato il persistere di molte criticità” scrivono le due sigle nella nota.
Si è scioperato anche in Sicilia dove si è registrata una adesione pari a circa il 70% secondo Faib Confesercenti Sicilia. “La categoria ha dimostrato la sua unità – dice la presidente regionale Francesca Costa – Per diverse settimane i gestori sono diventati il capro espiatorio del rincaro dei prezzi. Le norme pensate dal Governo con l’ introduzione del prezzo medio e con le conseguenti sanzioni, rischiavano di appesantire ancora di più la situazione”.