Brutte notizie per il Messina e per la sua giovane punta, Lorenzo Catania. La società comunica con una nota che, a seguito degli ulteriori accertamenti e visite specialistiche effettuate, è stata riscontrata per il ragazzo del ’99 una lesione del legamento crociato anteriore. Uno dei peggiori infortuni per un calciatore, soprattutto alla sua giovane età. L’infortunio era avvenuto durante la recente partita contro il Catanzaro.
Il giocatore, chiarisce l’Acr, nei prossimi giorni, sarà sottoposto ad intervento di ricostruzione chirurgica. A Lorenzo Catania vanno i più forti incoraggiamenti da parte del presidente Pietro Sciotto, della squadra e dello staff.
I possibili tempi di recupero per Lorenzo Catania
Il Messina insomma dovrà fare a meno ancora per lungo tempo di una delle sue punte più prolifiche, con quattro gol all’attivo nel girone C di Lega Pro. Si tratta di un grave infortunio la cui piena ripresa dall’intervento, nell’ipotesi di una terapia più lunga, è stimata tra 6-8 mesi. In alcuni casi i tempi possono essere dimezzati. Questo dipenderà dal tipo di scelte che effettuerà la società per recuperare un giocatore che, prima dell’esplosione di Ibourahima Balde, è stato fondamentale nel progetto tecnico dei biancoscudati. In ogni caso la stagione 2022/23 sembra finita per Catania.
Tutti i tifosi sono in ansia per un giovane di talento come lui, che solo due anni fa giocava in Eccellenza, nell’Accademia Pavese, e che si è guadagnato l’attenzione di tutti e del Dg Lello Manfredi, a suon di gol.
Michele Bruno.