Inizia alla grande la stagione agonistica in Sicilia per la Canottieri Thalatta, che alla prima uscita nelle acque del lago di Poma(Pa), per la I e la II regata regionale (4-5 marzo), ottiene ottimi risultati e piazzamenti importanti.
Per la giornata di sabato 4 marzo, in prima battuta segnaliamo il bellissimo oro in doppio senior per Alberto Nicita e Ciccio Vita, che si impongono sugli altri equipaggi siciliani dopo una gara combattutissima, lasciando alle spalle la Canottieri Peloro e il Cn Messina.
Ottimo argento invece per il due senza junior formato da Rocco Minissale e Ludovico Calabrò, e per il 4 senza senior maschile composto da Francesco Longo, Augusto Sajia, Nazzareno Salemme e Manuel Arena.
Argento anche per il due senza femminile senior formato da Flavia Calabrò e Fortunata Grasso.
Terzo posto per il 4 di coppia senior maschile di Alberto Nicita, Francesco Vita, Manuel Arena e Pietro Mauro.
Tra i cadetti bronzo per Cristiano Milazzo nel 7.20 maschile e per Gaia Arena nel 7.20 femminile. Gaia Arena che conquista anche un altro bronzo nel singolo under 17 femminile.
Nella seconda giornata di gare valide per la II regata regionale e selettiva per il meeting, ancora medaglie per la Canottieri Thalatta, con l’argento nel doppio senior maschile per Francesco Vita e Alberto Nicita, i quali conquistano anche un secondo posto nel 4 senza senior assieme a Francesco Longo e Augusto Sajia. Bronzo invece nel doppio under 19 per Cristian Benedetto e Rocco Minissale, e nel due senza under 19 sempre per Rocco Minissale e Ludovico Calabrò.
Tra le ragazze argento nel due senza senior femminile per Domiziana Minissale e Flavia Calabrò.
Soddisfatto il coach Davide Giardina: “La stagione parte bene, abbiamo avuto conferme e alcune piacevoli novità. Ora testa bassa e occhi sui prossimi appuntamenti”.
Qui e qui link utili da consultare con tutti i risultati delle regate.