Continuano i tavoli tecnici in vista di un’eventuale realizzazione del Ponte sullo Stretto. Al termine dell’ultimo consiglio dei ministri a Cutro, nel Crotonese, il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha infatti reso noto che la prossima settimana si terrà un’ultima riunione sul ponte sullo Stretto.
“La prossima settimana faremo un’ultima riunione sul ponte sullo Stretto. Il ponte sarà un’opportunità di sviluppo per una terra straordinaria”, dichiara Salvini, assicurando che il progetto darà un contributo di “bellezza per questa terra straordinaria”.
Trattandosi dell’ultima riunione, ci si aspetta che il governo avvierà quanto prima i lavori per realizzare concretamente l’opera. Al riguardo, in un’intervista rilasciata un paio di giorni fa a RTL, Salvini ha affermato che i lavori saranno avviati entro due anni con l’obiettivo di completare l’infrastruttura entro il quinquennio successivo: “L’obiettivo – ha affermato – è partire con i lavori entro due anni” e poi “completarlo entro cinque-sei anni”.
Lo scemotto nazionale ha parlato…. l’ultima minchiata.