Monterosi Messina: diretta, c’è Kragl

red.me

Monterosi Messina: diretta, c’è Kragl

red.me |
domenica 12 Marzo 2023 - 14:40

Monterosi Messina: diretta. c’è Kragl. Seguite con noi la cronaca minuto per minuto del match di Serie C girone C.

MONTEROSI-MESSINA 1-1: 58′ Piroli, 68′ Zuppel.

MONTEROSI (3-5-2): Forte; Giordani, Tartaglia, Piroli; Di Renzo(83′ Burgio), Lipani, Parlati (83′ Santoro), Di Paolantonio*, Verde (83′ Bittante); Vitali (65′ Tonin), Costantino. A disp.: Alia, Borri, Moretti, Gasperi, Burgio, Tonin, Santoro, Tolomello, Bittante, Della Pietra. All. Leonardo Menichini.

MESSINA (4-3-2-1): Fumagalli; Berto (Versienti 64′), Trasciani, Ferrara, Celesia; Fofana*, Mallamo (64′ Zuppel), Marino (46′ Fiorani); Ragusa(59′ Konate), Kragl (59′ Balde); Perez. A disp.: Lewandowski, Ferrini, H. Balde, Fiorani, Konate, Versienti, Iannone, Ortisi, Kragl, Zuppel, Curiale, I.Balde. All. Enzo Raciti.

ARBITRO: Vergaro di Bari (Barcherini-Scardovì).

AMMONITI: 13′ Vitali, 31′ Parlati, Kragl, 73′ Di Renzo, Fiorani, 79′ Konate, 84′ Trasciani, 89′ Giordani.

*ESPULSI: 38′ Fofana, Di Paolantonio.

RECUPERO: 1 PT; 4 ST.

Monterosi Messina: diretta. Primo tempo.

Partita equilibrata nei primi minuti. Le squadre non vogliono scoprirsi troppo. Qualcosa in più creato dal Monterosi, che si rende più acceso e pericoloso in seguito. Dopo i primi 20 minuti infatti, senza mettere in grande difficoltà il portiere biancoscudato, il Monterosi inizia a spingere con più convinzione. La partita diventa anche fallosa e tesa, l’arbitro inizia ad uscire i cartellini. Al 38′ arrivano addirittura le due espulsioni, una per parte. Non molto chiari i motivi. E’ accaduto qualcosa al centro del campo al momento in cui Forte stava per andare al rinvio dal fondo. L’occasione più ghiotta arriva nel finale, al 45′, per gli etruschi.

3′ Angolo per il Messina.

9′ gran parata di Fumagalli su tiro di Costantino, dopo una grande azione personale in solitaria. Sul calcio d’angolo successivo tiro pericoloso, di poco alla destra del portiere peloritano.

23′ Angolo Monterosi. Fallo di mano di un difensore del Messina e punizione da posizione interessante per i viterbesi. Nulla di fatto però, su respinta della barriera blocca Fumagalli.

30′ Calcio d’angolo Monterosi. Verde era a terra ma dopo un po’ si è rialzato. Sugli sviluppi del corner Tartaglia, steso in area, accusa un colpo al volto.

32′ un giocatore del Monterosi finisce a terra nell’area del Messina, ma l’arbitro fa cenno di rialzarsi. L’intervento è iniziato in realtà fuori area. Una trattenuta forse non vista dal Direttore di gara.

45′ Vitali con un tiro, deviato in angolo, sfiora di poco la rete.

Secondo tempo.

Partita che parte con ritmi più bassi nei primi minuti. Messina che inizia a provare di mettere in difficoltà gli avversari in contropiede attorno al 54′-55′, ma senza creare ancora nulla di degno di nota.

57′ Fiorani prova la conclusione, troppo morbida, smorzata e centrale per impensierire Forte.

58′ Proprio quando si prova ad attivare il Messina, arriva il gol di Piroli che aggancia in area molto bene, nonostante fosse marcato da diversi giocatori peloritani, e cinicamente incrocia sull’angolino basso.

59′ dopo il gol dei laziali, Raciti prova i cambi per dare una mossa ai suoi. Balde e Konate sono cambi per dare imprevedibilità e dinamicità.

62′ Palla scodellata in area per Perez, che la colpisce molto bene di prima intenzione, ma sfortunato prende la traversa.

64′ ancora cambi offensivi e tesi a dare una maggiore spinta in avanti per il Messina, quelli decisi da Raciti.

68′ GOOOL. Il pareggio di Zuppel. Gran bordata di Konate da fuori area, e sulla respinta di Forte è pronto il nuovo entrato a ribadire in rete il suo primo gol in stagione. Il Messina negli ultimi 4 minuti aveva iniziato a pressare in avanti, sulla spinta dei cambi di Raciti, che cercava appunto questo. Cambi decisamente azzeccati dal Mister.

75′ Angolo per il Messina dopo bella azione di Balde sulla fascia, ma nulla di fatto.

Dopo gli 80 minuti la Monterosi torna a spingere e fare possesso, senza grandi occasioni create.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta