L’immagine è di Giovanni Isolino e riproduce il parcheggio d’interscambio di viale Europa, incrocio viale San Martino direzione mare-monte.
Una foto scattata dal drone (copyright di Giovanni Isolino), gentilmente concessa dal fotografo messinese che ha impresso un viale Europa quasi irriconoscibile, di una Messina che appare molto più ordinata.
Il parcheggio, voluto dall’assessore alla viabilità, Salvatore Mondello, che fa parte di un progetto molto più ampio che sta coinvolgendo diverse zone della città.
L’area, come si vede chiaramente nella foto, è praticamente pronta, manca ancora qualche dettaglio (come il percorso pedonale), e poi aprirà alle autovetture. Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, quello dovrà essere un parcheggio di interscambio che dovrà connettersi con i mezzi di trasporto pubblico.
Per la cronaca, non saranno più consentiti i posteggi ai margini di viale Europa che diventerà una strada a scorrimento.
Il progetto, come si ricorderà, è stato caratterizzato da aspre critiche per via dei disagi legati all’esecuzione dei lavori. Adesso però le critiche sono un lontano ricordo.