Ha una data l’audizione dell’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, per discutere della scadenza della convenzione tra il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo (CCPM) di Taormina e la Fondazione “Bambino Gesù” di Roma. Il deputato di Sicilia Vera Giuseppe Lombardo ha infatti annunciato che la vicenda verrà affrontata in commissione Salute il 13 aprile: “È prevista per giovedì 13 aprile l’audizione dell’assessore regionale alla Salute in merito alla scadenza della convenzione tra il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo di Taormina e la Fondazione “Bambino Gesù” di Roma”, dichiara Lombardo.
Lo scorso 30 marzo i deputati di Sicilia Vera-Sud chiama Nord avevano chiesto la convocazione urgente della commissione per discutere della proroga della convenzione tra il presidio ospedaliero “San Vincenzo” di Taormina e il “Bambino Gesù” di Roma. Una proroga che i deputati regionali ritengono necessaria per scongiurare la definitiva soppressione della cardiochirurgia pediatrica di Taormina.
Il CCPM negli anni è diventato un importante riferimento non soltanto per il meridione d’Italia ma anche per altri paesi internazionali. “Adesso dall’assessore Volo ci aspettiamo risposte concrete”, conclude Lombardo.