Si chiama Nicholas Scardigno (nella foto tratta dal sito ufficiale della Sampdoria), classe 2006, portiere dal fisico possente, in forza alla squadra ligure, nato e cresciuto a Messina, da dove è partito per costruire il suo sogno. Adesso arriva la convocazione con la maglia azzurra della Nazionale Under 17.
Proseguono le soddisfazioni in azzurro per l’Academy della Sampdoria. Il portiere classe 2006 Nicholas Scardigno farà infatti parte dei 22 giovani talenti convocati dal tecnico dell’Italia Under 17 Bernardo Corradi per il raduno di preparazione alla fase finale dell’Europeo di categoria, in programma da lunedì 17 a mercoledì 19 aprile presso il “Villaggio Azzurro” di Novarello a Granozzo con Monticello (Novara).
E’ quanto si legge sul sito ufficiale della squadra ligure.
Nicholas Scardigno, scoperto calcisticamente dal dirigente sportivo Angelo Alessandro, ad inizio stagione è stato ingaggiato dalla Sampdoria che ha vinto la concorrenza di diverse società della massima serie.
Angelo Alessandro sminuisce in un certo senso il suo ruolo e afferma: “Voglio precisare però, che io non sono affatto il suo copritore. Sono quello che ha ritenuto opportuno fargli avere un importante opportunità e con il consenso dei genitori e del ragazzo soprattutto mi sono interessato della gestione del ragazzo affidandolo ad un agente UEFA per potergli garantire un percorso professionistico. In questi casi, scopritori si sentono in tanti come in tanti salgono sui carri vincenti. Io credo che i meriti vanno solo e soltanto al ragazzo che sta dimostrando le sue qualità”.
Non vorrei sbagliare ma sono certo che è lui lo visto da quando era bambino già era una promessa il padre era un passionale ottima notizia bravo Angelo