“Ponte: open to meraviglia”, e la Venere di Botticelli che sovrasta il Ponte sullo Stretto di Messina. Nel giorno in cui viene lanciata la campagna di comunicazione del Ministero del Turismo, ecco spuntare subito il “meme” del Ponte sullo Stretto di Messina, realizzato dal cameraman messinese Giuseppe La Fauci.
Un “simpatico” fotomontaggio che riproduce alla perfezione l’immagine stilizzata, versione Influencer, della Venere di Botticelli, scelta per promuovere il luoghi simbolo dell’Italia nel mondo.
Chi l’ha realizzato l’ha fatto solo per arricchire con un “meme” il dibattito sul Ponte, ma paradossalmente la mega-infrastruttura potrebbe diventare un simbolo per il richiamo turistico.
Del resto – osservano gli esperti – si tratterebbe di uno dei Ponti più lunghi al mondo. Una struttura che potrebbe diventare un’attrattiva turistica per la Messina, la Sicilia e quindi l’Italia.
Il “meme” sta facendo il giro del web ed è diventato virale, scatenando migliaia di commenti da parte di favorevoli e contrari alla realizzazione della grande opera.