Un Messina evanescente, condannato ai playout da una prestazione non esaltante. I peloritani devono dimenticare le speranze di salvezza diretta. Giocheranno lo spareggio finale, per restare in Serie C, con la Gelbison. Una partita sofferta (qui i dettagli), giocata soprattutto nella metà campo degli uomini di Mister Ezio Raciti.
Il Taranto fa la partita ed ha numerose occasioni per passare in vantaggio. Anche i pugliesi sfortunati. Avrebbero meritato di più. Neanche a loro basta il pari per andare ai playoff.
Oltre al danno, la beffa. Il Messina viene scavalcato dal Monterosi che si salva all’ultima giornata battendo l’Avellino e raggiungendo la quintultima posizione. Questa basta, perché ci sono più di 8 punti di distacco dalla penultima, la Viterbese. E’ così che recita il regolamento.
Biancoscudati che hanno anche avuto un rigore per dare tutt’altra direzione alla partita. Ma il beniamino dei tifosi ospiti, Oliver Kragl, il più talentuoso, sbaglia calciando malamente addosso al portiere di casa.
E Celesia espulso. Salterà il match d’andata dei playout.
Una partita sfortunata, stregata per entrambe le squadre. Messina che gioca di rimessa, con poche idee, lanci lunghi a caso, poche triangolazioni e poca tranquillità. Probabilmente i ragazzi di Raciti hanno sentito troppo la pressione e l’importanza della gara.
Michele Bruno.
Taranto-Messina 0-0
TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Evangelisti (75′ Sciacca), Antonini, Formiconi; Romano (60′ Labriola), Provenzano, Mazza (75′ Semprini), Ferrara, Mastromonaco; Bifulco (71′ Nocciolini), Tommasini. A disp.: Loliva, Caputo, Canalicchio, Manetta, Citarella, Fontana, Finocchi, Colurciello, Rossetti.
MESSINA (4-3-2-1): Fumagalli; Berto, Ferrini, Balde (46′ Ferrara), Celesia; Fofana (46′ Mallamo (68′ Konate)), Fiorani; R. Marino (61′ Iannone), I. Balde, Kragl (61′ Grillo); Perez. A disp.: Lewandowski, Trasciani, Salvo, Ragusa, G. Marino, Ortisi, Ragusa, Zuppel. All. Raciti.
ARBITRO: De Angeli di Milano (Landoni-Bernasso).
AMMONITI: 34′ H.Balde, 60′ Celesia, 72′ Evangelisti.
ESPULSI: 80′ Celesia.
RECUPERO: 1 PT; 6 ST.