I centralini e la mail dell’Unione Nazionale Consumatori sono stati tempestati di richieste di informazioni circa la fattura dell’Amam in scadenza nella giornata odierna.
I passi da seguire sono i seguenti:
a) Presentare reclamo avverso la fattura emessa utilizzando la modulistica già pubblicata sulla pagina facebook dell’associazione @ConsumatoriME, inviandone copia all’indirizzo mail urp@amam.it e per conoscenza all’associazione all’indirizzo help@consumatori.messina.it;
b) Attendere la risposta di Amam che deve arrivare entro 30 giorni ;
c) Non pagare la fattura in scadenza sino a quanto non arriva la risposta di Amam;
Si ribadisce, nuovamente, che la somma per l’anno 2020 (UI2 allocativa) non è dovuta in quanto prescritta;
Le somme per gli anni 2021 e 2022 potrebbero essere dovute ma la somma calcolata a mc pari ad € 0,058597 appare essere elevata e si attende di conoscere il metodo di calcolo.
Per chi ha già pagato è stato predisposto un diverso modulo per chiedere la restituzione.

