Cambia la viabilità in tangenziale a partire dal 5 maggio. È quanto emerso dopo la riunione del Comitato operativo per la viabilità che si è svolta ieri in Prefettura. Per consentire la realizzazione degli ultimi lavori per la ricostruzione del viadotto Ritiro, sarà infatti disposto il doppio senso di circolazione su un tratto della tangenziale.
Per le prime due settimane, in particolare, chi viene da Villafranca non sarà più obbligato a uscire a Giostra per proseguire il suo viaggio in direzione Catania. Piuttosto, saranno disponibili due alternative all’altezza della Galleria Telegrafo: chi vorrà uscire a Giostra o al Boccetta dovrà rimanere sulla destra della carreggiata. Viceversa, chi vorrà uscire a Messina centro o in uno degli svincoli successivi, dovrà immettersi sulla corsia di sinistra e prendere il bypass Baglio. Una volta imboccato il bypass, bisognerà viaggiare in doppio senso per circa 3 km per poi rientrare nella carreggiata corretta grazie alla bretella San Corrado.
Dopo le prime due settimane, invece, lo svincolo di Giostra rimarrà chiuso per chi viene da Villafranca. Infatti, tutti dovranno usare il bypass Baglio per proseguire con il loro viaggio in direzione Catania. Per consentire l’uscita anche allo svincolo di Boccetta, verrà realizzato un secondo bypass.