Consiglieri chiedono l’elezione del Nuovo Presidente

Michele Bruno

Consiglieri chiedono l’elezione del Nuovo Presidente

mercoledì 10 Maggio 2023 - 14:44

15 consiglieri comunali, quasi della metà dei 32 consiglieri totali, chiedono al consigliere anziano che fa le veci del Presidente del Consiglio comunale dimissionario, il consigliere Alessandro De Leo, di calendarizzare urgentemente l’elezione del nuovo Presidente del Consiglio Comunale.

Ciò si rende necessario dato che Cateno De Luca ha ormai, non solo dato le dimissioni da Presidente ma anche da consigliere.

La precedente seduta per l’elezione del Presidente era stata infatti rinviata a causa delle dimissioni da consigliere del leader di Sicilia Vera, che rendevano necessaria prima la sua surroga, con l’elezione del primo dei non eletti Salvatore Caruso.

Ieri è stato stabilito che il Consiglio Comunale per la surroga avverrà lunedì 15 Maggio alle 19. Quindi sicuramente non prima di quel giorno, ma subito dopo, dovrà essere eletto il nuovo Presidente.

I consiglieri che hanno fatto la richiesta sono Dario Carbone, Libero Gioveni, Pasquale Currò, Mirko Cantello, Amalia Centofanti, Emilia Rotondo, Rosaria D’Arrigo, Giulia Restuccia, Giovambattista Caruso, Giuseppe Villari, Cosimo Oteri, Giandomenico La Fauci, Maurizio Croce, Dario Ugo Zante, Federica Vaccarino.

Qui abbiamo approfondito su chi potrebbe essere il nuovo Presidente.

Michele Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta