Policlinico, altri 22 milioni per l’efficientamento energetico. Cuzzocrea: “Un sentito grazie alla Regione”

La Regione stanzierà altri 22 milioni di euro per l’efficientamento energetico del Policlinico di Messina, che andranno ad aggiungersi ai 15 milioni di euro ottenuti dal Miur e dalla Regione nell’ambito del Pnrr. Il rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea, ringrazia il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, l’assessore alla Salute, Giovanna Volo e l’assessore all’Economia, Marco Falcone, “per il grande impegno non solo a cofinanziare con 8 milioni di euro l’ammodernamento delle sale operatorie del Policlinico di Messina, già finanziate dal Miur con 15 milioni di euro, ma anche di destinare ulteriori risorse per l’efficientamento energetico”, si legge in una nota del Rettore.

“Si tratta dell’ennesima dimostrazione che attraverso il dialogo e la programmazione costruttiva si trova sempre una condivisione con il governo regionale – prosegue Cuzzocrea – che ha dimostrato la massima attenzione per il potenziamento del sistema universitario Regionale. Il Piano approvato dalla Giunta Regionale nella seduta del 3 maggio, prevede un finanziamento di € 22.347.766,82 per l’efficientamento energetico del Policlinico di Messina.

“I finanziamenti che si aggiungono al finanziamento di € 15.000.000,00 ottenuto dall’Università nell’ambito del Pnrr per la realizzazione di cinquecsale operatorie, consentirà di ammodernare la struttura ospedaliera e renderla all’altezza di fornire una migliore risposta ai bisogni di salute della popolazione e alle attività didattiche e di ricerca svolte dall’Università”.

red..me

Published by
red..me