Uil lancia l’ambulatorio sociale gratuito

Su iniziativa della Uil Messina, insieme alla Uil Pensionati e all’Ada (Associazione per i diritti degli anziani), apre a Messina un Ambulatorio sociale gratuito e aperto a tutti i cittadini.

L’inaugurazione dell’importante struttura che vuole rappresentare un concreto servizio a favore delle persone si svolgerà giovedì 18 maggio alle ore 10.30 e a tagliare il nastro sarà Luisella Lionti, segretaria generale della Uil Sicilia e Area Vasta.

La presenza della segretaria Lionti intende evidenziare l’alto valore simbolico che l’ambulatorio sociale assume in una realtà regionale caratterizzata dal sempre più difficile accesso ai servizi sanitari che sta pesantemente minando la sanità pubblica e il diritto alla salute per tutti i cittadini.

L’ambulatorio è allocato presso la sede zonale della Uil sita a Contesse, SS 114 km 3,500 – Complesso Top Residence, e si avvarrà dell’attività gratuita e di volontariato di un gruppo di medici ed infermieri che offriranno assistenza e prima consulenza sanitaria e nei confronti dei quali è doveroso rivolgere un forte plauso e un sentito ringraziamento per la disponibilità dimostrata.

La struttura ambulatoriale è un simbolo di concreta attenzione sociale che intende andare incontro ai bisogni sanitari di ampie fasce sociali in seria difficoltà economica che, purtroppo, sono sempre più presenti nel nostro territorio.

Alla cerimonia inaugurale interverranno Ivan Tripodi, segretario generale Uil Messina, Claudio Barone, segretario generale Uil Pensionati Sicilia, Giuseppe Calapai, segretario generale Uil Pensionati Messina, e Angelo Rodilosso, presidente Ada Messina.

red.me

Published by
red.me