Movida selvaggia, controlli serrati dei carabinieri

Redazione

Movida selvaggia, controlli serrati dei carabinieri

lunedì 29 Maggio 2023 - 09:56

Fine settimana caratterizzato da serrati controlli da parte dei carabinieri, nella città capoluogo e in provincia. In modo particolare i militari della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, intensificando la vigilanza con pattugliamenti anche nelle ore notturne concentrati soprattutto sul litorale, in concomitanza dell’apertura di noti locali meta della movida estiva. I militari dell’Arma hanno potenziato i servizi di prevenzione e contrasto dei reati, con particolare riferimento ai delitti predatori, all’uso e allo spaccio di stupefacenti, alle violazioni al Codice della Strada e alle condotte illecite che possono pregiudicare la sicurezza dei cittadini.

Nell’ambito dei controlli stradali, sono stati controllati più di 50 veicoli e oltre 100 persone con la contestazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada tra cui la mancata copertura assicurativa, il mancato uso del casco e l’utilizzo del cellulare alla guida delle autovetture. Inoltre 3 persone sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntrici di droghe, poiché trovati in possesso di modiche quantità di hashish, detenute per uso personale.

Nel corso dei servizi i militari dell’Arma hanno inoltre deferito, in stato di libertà, un 42enne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, all’esito di una perquisizione personale e veicolare, estesa anche al suo domicilio, è stato trovato in possesso di 45 grammi circa di marijuana e materiale destinato al confezionamento dello stupefacente. La droga è stata sequestrata e inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

Arresti a Messina

I carabinieri della Stazione di Messina Castanea delle Furie e del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato, in flagranza di reato, un 57enne, già noto alle Forze dell’Ordine, e un 41enne, entrambi messinesi, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Da alcuni giorni, attraverso predisposti servizi di osservazione, i militari dell’Arma stavano monitorando i movimenti dei due uomini spesso avvistati, in atteggiamenti sospetti, in compagnia di soggetti noti ai militari quali assuntori di droghe. Ieri, in due distinte operazioni antidroga, i Carabinieri hanno perquisito le abitazioni dei due individui. In particolare, nella mattinata all’esito della perquisizione effettuata presso l’abitazione del 41enne i Carabinieri hanno trovato e sequestrato oltre 51 grammi di marijuana e 5 piante alte circa 70 cm della medesima sostanza, nonché vario materiale per il confezionamento. Nel pomeriggio, invece, i militari hanno raggiunto e perquisito l’abitazione del 57enne all’interno del quale hanno trovato e sequestrato 250 grammi circa di marijuana e oltre 20 grammi di hashish.

Denunce a Milazzo

i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno svolto un servizio straordinario, intensificando la vigilanza nel territorio di competenza, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati, con particolare riferimento ai delitti predatori, all’uso e allo spaccio di stupefacenti, oltre alle violazioni al Codice della Strada e alle altre condotte illecite che possono pregiudicare la sicurezza dei cittadini.

Nell’ambito dei controlli stradali, predisposti anche nelle ore notturne, sono stati controllati più di 200 veicoli e oltre 300 persone con la contestazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada tra cui la mancata copertura assicurativa, il mancato uso del casco e l’utilizzo del cellulare alla guida delle autovetture. Inoltre 8 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana, cocaina e hashish, detenute per uso personale, che sono statesequestrate e inviate al R.I.S. Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta