Ponte sullo Stretto news, Germanà: “Il giornale contrasterà le fake news”

“Esprimo davvero soddisfazione per la nascita della prima testata giornalistica online il cui focus è il Ponte sullo Stretto di Messina: pontesullostrettonews.it”. Così Nino Germanà, vicepresidente del Gruppo Lega al Senato e segretario in commissione Lavori pubblici, a margine della presentazione del portale che si è tenuta ieri a Palazzo Madama.

L’incontro si è tenuto alla presenza anche della senatrice Tilde Minasi, capogruppo Lega in commissione Ambiente, di Enzo Siviero, Rettore Università e-Campus, di Carlo Parisi, giornalista e segretario generale della Figec Cisal, di Davide Gambale, direttore responsabile di pontesullostrettonews.it e Peppe Palamara, direttore editoriale del giornale e coordinatore del CTE. La presentazione è stata moderata dalla giornalista Rosaria Brancato.

“Il giornale si prefigge di fungere da sentinella e da contraltare alle fake news sul Ponte, e si avvarrà del contributo di un comitato tecnico editoriale, di docenti universitari e di professionisti. – prosegue – Sarà, appunto, un contenitore tematico sulla più importante opera strategica e green del Mezzogiorno, utile anche a far recuperare a tutto il Meridione quel gap infrastrutturale che divide Sicilia e Calabria dal resto del Paese e dell’Europa.

“Ringrazio non solo il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini che ha finalmente messo fine alla politica dei ‘No’ di certa sinistra che finora ha fortemente penalizzato il Sud, ma anche gli ideatori del giornale. Anche la stampa e la giusta informazione avranno un ruolo fondamentale per la realizzazione di questo progetto. Plaudo l’iniziativa editoriale perché come dichiarato dal direttore Davide Gambale non chiederà finanziamenti pubblici”.

red..me

Published by
red..me